In estate

In estate2018-10-30T14:19:17+00:00

Il perfetto punto di partenza e di arrivo…

Il rifugio Croz dell’Altissimo è un punto di partenza perfetto per le tue escursioni nelle Dolomiti di Brenta, ma anche il luogo ideale dove rigenerarsi e riposarsi al sole sulle nostre comode sdraio in estate.

Ti consigliamo alcuni itinerari per vivere a pieno le Dolomiti di Brenta

  • Dal rifugio Croz dell’Altissimo al Rifugio Pedrotti: partendo dal rifugio si percorre il sentiero 340 per il rifugio Selvata, si prosegue poi lungo il sentiero 319 e si raggiunge il rifugio Pedrotti passando per la Val Massodi. Tempo di percorrenza: circa 3 ore
  • Dal rifugio Croz dell’Altissimo al rifugio Malga Andalo: si percorre il sentiero 322 fino al bivio in località Tabelle, si prosegue poi lungo il sentiero 319 fino al Baito Orsi, giunti in località Pontesel si prosegue lungo il sentiero S. Donini fino a raggiungere Malga Andalo. Tempo di percorrenza: circa 2 ore e 10.
  • Dal rifugio Croz dell’Altissimo al rifugio Stoppani: si percorre il sentiero 322 fino alla Busa dell’Acqua, da qui si prosegue lungo il 314, dopo la Bocca della Vallazza al bivio si prende il sentiero 301 e si raggiunge il rifugio Stoppani al Grostè. Tempo di percorrenza: circa 4 ore e mezza.
  • Dal rifugio Croz a Malga Spora: si prende il sentiero 322 fino al bivio in località Vallanza, da qui si prosegue lungo il sentiero 344 fino a passo Clamer. Da qui si seguono le indicazioni per Malga Spora, ex Malga Cavedago. Tempo di percorrenza: circa 2 ore e 45.
  • Dal rifugio Croz dell’Altissimo al Rifugio Montanara tramite il Sentiero delle Grotte: si parte lungo il sentiero 322, al bivio si prende il sentiero 340 e poi 340b fino a raggiungere il rifugio Montanara. Tempo di percorrenza: cica 45 minuti.
  • Dal rifugio Croz dell’Altissimo al rifugio Tuckett: si segue il sentiero 322 fino alla Val Perse, da qui si prosegue sul sentiero 303 fino a raggiungere il rifugio Tuckett. Tempo di percorrenza: circa 4 ore e mezza-.
  • Dal rifugio Croz dell’Altissimo al Lago di Tovel passando per la Val Flavona: si percorre il sentiero 322 fino alla Busa dell’Acqua, da qui si prosegue lungo il sentiero 314, attraversando la Val Flavona si giunge al Lago di Tovel. Tempo di percorrenza: circa 6 ore e mezza.

“La montagna è fonte inesauribile di forza e di gioia. Sta all’uomo avvicinarsi ad essa con giusto passo”

Bruno Detassis

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
no rating based on 0 votes
Brand Name
Cosa fare in estate dolomiti di brenta
Product Name
Rifugio Croz dell'Altissimo